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Organizzare un matrimonio pensando alla musica?

Musicalmente , per organizzare un matrimonio senza stress è consigliabile iniziare la preparazione dell’evento almeno 6 mesi prima della data prefissata per le nozze.

Quanto tempo è necessario per organizzare musicalmente il matrimonio?

Ora che avete ricevuto la proposta di fidanzamento e bene che iniziate a pensare all’ organizzazione del matrimonio.

Il nostro primo consiglio è quello di non lasciar scorrere il tempo troppo velocemente perché le cose da prenotare e organizzare sono tante, il rischio sarebbe quello di accumulare un eccessivo stress a ridosso delle nozze.

Quanto tempo prima devo iniziare a pensare alla musica del matrimonio?

 

Per organizzare musicalmente un matrimonio senza stress è necessario muoversi con largo anticipo, almeno nove mesi prima dell’evento.

Spesso si è convinti che una volta scelto il musicista o il dj matrimonio, il grosso del lavoro è fatto, ma non è così!

Affidare la conduzione musicale delle proprie nozze ad un artista significa fidarsi al 100% della persona scelta e per fare ciò bisogna conoscersi bene.

Quali sono i passi da compiere una volta scelto il musicista o il deejay?

 

Una volta fatta la vostra scelta dovrete scegliere le canzoni per i momenti più importanti del matrimonio come rito civile, ingresso in sala, primo ballo, ballo con i genitori, taglio torta, lancio bouquet e lancio giarrettiera.

Oltre questi importanti momenti del matrimonio bisognerà poi definire assieme all’artista quali generi musicali saranno più opportuni per l’intera durata delle nozze, suddividendo la giornata in aperitivo, ricevimento e parte festa.

Come potete ben capire l’organizzazione del matrimonio a livello musicale e molto più articolata rispetto ad anni fa, solo al pensiero di dover scegliere tutte queste canzoni con poco tempo a disposizione si percepisce lo stress del sotto data matrimonio.

LOCATION MATRIMONIO

Per organizzare al meglio un matrimonio, musicalmente parlando, dobbiamo pensare alla location scelta per le nostre nozze. Alcune location, ad esempio, non danno possibilità di organizzare un intrattenimento musicale durante il pranzo e/o cena o diversamente non hanno una sala dedicata alla parte festa.

CUCINA E CATERING

Se il vostro sogno è sempre stato quello di avere un intrattenimento musicale coinvolgente durante il ricevimento sarà opportuno chiedere, in base al menù scelto, se la cucina avrà a disposizione di diverse pause tra le varie portate.

Solitamente, se si sceglie un menù abbondante, la cucina non avrà nessuna pausa a disposizione, impedendo così la possibilità di avere una cena animata.

SPAZIO PER LA FESTA

In questo caso dovete pensare al numero degli invitati.

Immaginiamo di avere 150 ospiti e avere a disposizione una sala per la parte festa di pochi metri quadri, sicuramente solo poche persone riusciranno a divertirsi assieme a Voi.

Scegliete sempre strutture che hanno a disposizione i giusti spazi per ogni momento del matrimonio.

Concludendo, con questo semplice articolo speriamo di avervi dato qualche utile consiglio per aiutarvi nell’ organizzazione del matrimonio.

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