fbpx
Tel: 335.6291716 info@weddinginmusic.it

I Dj per matrimoni sono molto gettonati in questi ultimi anni, gestiscono l’intero ricevimento in totale autonomia o diversamente riescono a integrarsi con altri musicisti senza alcun problema.

 

Abbiamo intervistato il Dj per matrimoni Andrea, artista che da oltre 10 anni abita il mondo wedding e negli ultimi tre anni è il direttore artistico di Wedding in Music .

 

dj matrimonio

Ciao Andea! Parlaci di come ti sei avvicinato alla musica per matrimonio?

Buongiorno ragazzi! Diciamo che inizialmente è stato un esperimento, lavorando in diversi club, spesso conoscenti o amici mi chiedevano di fare un Dj Set al loro matrimonio, poi nel 2008 mi contattò una tra le più importanti agenzie di musica per matrimonio e decisi di collaborare con loro.

Cosa cambia dal fare il Dj nei locali al Dj per matrimonio?

Direi tutto, l’unico abbinamento visibile potrebbe essere il divertimento.

Nelle discoteche hai un contatto passivo con il pubblico, mentre il dj per matrimoni è molto più attivo, sei in prima linea per tutta la giornata  e devi cercare sempre di trasmettere positività, cercando di soddisfare le esigenze di tutti gli invitati.

Come fai a capire in poco tempo le esigenze degli sposi e dei loro invitati?

Grazie agli incontri pre-matrimonio! Riprendendo la domanda precedente, sul matrimonio hai la possibilità di conoscere e capire le volontà degli sposi, in discoteca non puoi conoscere prima il pubblico.

Ma non puoi conoscere i gusti di tutti gli invitati?

Certamente no! Però nei vari incontri posso farmi dare molte indicazioni musicali dagli sposi. Ad esempio conoscendo l’età degli invitati posso, cercare, di classificare un periodo musicale della loro adolescenza e accorpare i brani più significativi di quel periodo.

Diversamente conoscere le origini degli invitati può aiutarmi a preparare canzoni popolari che sicuramente mi verranno richieste.

Diciamo che sui gusti musicali e informazioni degli sposi creo una colonna sonora ad ok per ogni matrimonio.

Sul matrimonio sei solo un Dj o diventi anche intrattenitore?

Certamente anche  intrattenitore.

E che differenza c’è?

Il Dj lavora prettamente mediante brani musicali, l’intrattenitore miscela l’utilizzo del microfono alla musica.

Come può  un Dj per matrimoni a soddisfare tutte le richieste?

Fortunatamente la tecnologia aiuta molto sul matrimonio e anche se non posso avere tutti i brani del mondo nel mio computer, la connessione wi-fi  mi aiuta spesso a recuperare in poco tempo le canzoni richieste in giornata.

Proponi anche il Karaoke al matrimonio?

Sinceramente non amo il karaoke sul matrimonio, lo vedo un po’ retrò, ma questa è la mia modica opinione, se gli sposi lo richiedono cerco di capire come e quando proporre il karaoke al matrimonio.

Quali sono le cose più importanti da conoscere per un buon servizio dj Dj per Matrimoni?

Sono tante, sicuramente, in ordine direi : conoscere la location, capire bene le volontà degli sposi,  capire gli orari dei vari momenti e della cucina, collaborare con gli altri operatori in giornata, saper dosare l’intrattenimento musicale nei giusti modi.

Ti è mai capitato di essere in difficoltà?

Fortunatamente no, la difficoltà e sinonimo di improvvisazione, sono di carattere molto preciso e preferisco essere ben organizzato giorni prima dell’evento.

Tu sei sposato, come tutti gli sposi, cosa immaginavi per il tuo matrimonio?

Immaginavo una bella giornata in compagnia della mia bellissima moglie e di tanti amici e parenti, ovviamente in compagnia della mia fedele amica musica e del buon divertimento.

I miei colleghi hanno saputo dosare il giusto compromesso tra divertimento e eleganza ed è stata una festa indimenticabile! Non nascondo che non ho saputo resistere e in veste di sposo ho fatto anche il Dj accompagnato d amia moglie al microfono!

Grazie Andrea per questa tua intervista!

Grazie a voi per avermi dato l’opportunità di spiegare meglio il mio lavoro.

https://ee.itk.ac.id/data/ https://128.199.232.122/